Risto bar museo: l’arredo dal design curvilineo
Modena
Modena: il risto-bar non poteva che avere forme e volumetrie arrotondate. Un voluto richiamo al design aerodinamico delle auto sportive in esposizione, all’interno di questa architettura avveniristica, che connota tutto il contesto urbano circostante.
L’architetto della società committente ha presentato il progetto che i nostri costruttori, dopo gli opportuni sopralluoghi, hanno realizzato nella nostra sede in poco più di 15 giorni, mentre per il montaggio abbiamo impiegato 4 giorni.
Un arredamento su una superficie di 8 metri per 3, che necessita di un’ottimizzazione degli spazi e presenta pareti curvilinee. Banconi completamente su misura, progettati per inserirsi al millimetro in una stanza che non consente sprechi, con una parete in cartongesso. Il piano di lavoro in corian, materiale rigido e antibatterico, è l’ideale per la lavorazione e somministrazione di alimenti. Mobili e mensole, resistenti e leggeri, hanno un design ‘front desk’, semplice e minimal come tutto l’interior del museo.