Il Ghiottone: porta a pacchetto
e altri arredi per ristoranti
Reggio Emilia
Ogni locale commerciale può essere ottimizzato e migliorato nell’uso degli spazi e nella funzionalità. È il caso di un frequentatissimo ristorante in provincia di Reggio Emilia, che nel rinnovare l’arredamento ha scelto di rendere chiudibile un locale secondario, ad uso guardaroba e servizi, dalla sala principale
La porta a libro si è rivelata congeniale: per questo tipo di misure una porta tradizionale sarebbe stata molto pesante e voluminosa. La porta pieghevole, invece, rappresenta una soluzione salvaspazio, grazie all’ingombro ridotto di apertura dell’anta.
Novi Arredo è il partner ideale per studiare e realizzare progetti estremamente personalizzati o con problematiche particolari che non consentono di ricorrere ad un mobilio standard.
Nell’anta della porta, inoltre, è stato ricavato un vano che consente al battente di essere aperto, nonostante dietro vi sia un’applique a muro. Ciò che inizialmente può sembrare un ostacolo diventa opportunità creativa, realizzabile solo se muniti di molta esperienza e competenze da arredatori-carpentieri.
La porta laccata rossa, spezzata da linee orizzontali, si inserisce con estrema armonia nel locale dove rimbalzano i lucidi colori del rosso e dell’antracite, presenti in tutti gli elementi centrali del locale, quali banconi, colonne e lampadario totem.